Scaduto
Il corso è finalizzato a fornire le competenze per formare dirigenti volontari delle associazioni attive nel sociale attraverso lo sport, fornendo loro le conoscenze necessarie ad operare nel complesso contesto di riferimento, che ha visto soprattutto negli ultimi anni una cospicua proliferazione normativa: Riforma del Terzo Settore, riforma dello Sport, leggi sulla sicurezza per l'organizzazione di eventi pubblici, normativa per il contrasto al propagarsi del Covid-19, etc.
Il corso, oltre agli aggiornamenti normativi, affronterà anche le tematiche dell’organizzazione degli eventi sportivi con focus sulla sicurezza e permessi amministrativi, della concessione e gestione degli impianti sportivi pubblici con focus specifico sulla partecipazione ai bandi di gara, delle pari opportunità e parità di genere nello sport, delle discipline paraolimpiche.
Il percorso formativo, della durata complessiva di 30 ore, si svolgerà attraverso lezioni in presenza ed in modalità online.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online dal lunedì 28 marzo compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Sarà possibile iscriversi fino a 7 giorni prima della data di inizio del corso.
Per informazioni più dettagliate consultare il programma allegato.