La Riforma del terzo settore. A che punto siamo

Scaduto

Quando 
lunedì 3 aprile / giovedì 20 aprile 2023
Orario 
17.00 - 19.00
Dove 
Modalità online
Apertura iscrizioni 
martedì 7 marzo 2023
Scadenza iscrizioni 
giovedì 13 aprile 2023
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

Il seminario in continuazione e ad integrazione di quanto Cesvot propone già attraverso la formazione e la consulenza collettiva, ha come obiettivo la presentazione dello stato di attuazione della Riforma, una riforma “in cammino” che evidenzia da un lato un importante percorso fatto e, dall’altro, tappe ancora non raggiunte.
Gli ultimi decreti e circolari ministeriali hanno infatti introdotto alcune novità - sia sul piano interpretativo che su quello delle scadenze e degli adempimenti – relative, soprattutto, ad alcune clausole statutarie ‘essenziali’, all’acquisizione della personalità giuridica delle associazioni e fondazioni, agli aspetti contabili e di bilancio e alla gestione dei rapporti con gli Uffici territoriali del Runts.
Docente: Riccardo Bemi, Intesa Impresa Sociale e consulente Cesvot 

Per favorire una più ampia partecipazione lo stesso seminario, che si svolgerà in modalità online, è proposto in due date diverse.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da martedì 7 marzo compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili e si chiuderanno una settimana prima dell’inizio di ogni seminario.

Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.

 

Beneficiari 
80 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali, all’anagrafe delle onlus e dagli enti iscritti al Runts, con volontari e sede legale in Toscana.
×