La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale - I livello

Scaduto

Quando 
settembre / novembre 2023
Apertura iscrizioni 
giovedì 31 agosto 2023
Scadenza iscrizioni 
mercoledì 20 settembre 2023
Enti titolari 
Cesvot
Università degli Studi di Firenze
Descrizione 

Il corso risponde alla necessità di formare progettisti per gli enti del terzo settore che intendono implementare percorsi progettuali. L’esperienza di Cesvot di questi ultimi anni e l’esito positivo delle precedenti edizioni, nonché i risultati di recenti indagini, hanno confermato come tale necessità sia ancora considerata prioritaria dagli ets toscani.

Partecipando alle attività proposte i corsisti saranno in grado di percorrere tutte le fasi del processo progettuale in ambito sociale, conoscere i principali strumenti di lavoro, anche di tipo informatico, per la redazione di un progetto ed orientarsi nella compilazione di formulari in relazione a diversi bandi di finanziamento. Il corso è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli studi di Firenze.

Il corso sarà erogato in modalità mista, prevede lo svolgimento di 3 lezioni in presenza, di 6 lezioni in videoconferenza e di esercitazioni su piattaforma per la formazione a distanza (fad).
Le lezioni in presenza si svolgeranno a Firenze presso la sede di Cesvot in via Ricasoli, 9.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da giovedì 31 agosto compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Gli ets interessati potranno iscrivere un solo candidato.
Per partecipare i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
• appartenenza all’ets presentatore
• esperienza nel volontariato
• conoscenze informatiche di base (uso degli applicativi Office, navigazione internet e uso della posta elettronica)

Al termine del corso i partecipanti potranno conseguire l’attestato di frequenza se avranno raggiunto il 70% delle ore programmate.

Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.

Beneficiari 
35 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti al Runts e all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede legale in Toscana.
×