Home

La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale - corso II livello

Quando 
marzo - maggio 2023
Apertura iscrizioni 
Lunedì 13 Febbraio 2023
Scadenza iscrizioni 
Martedì 14 Marzo 2023
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

Il corso risponde alla necessità di una formazione avanzata per tutti coloro che, dopo il corso di primo livello di Cesvot, hanno sperimentato direttamente la scrittura e la gestione di progetti.
Nello specifico il percorso dopo i primi incontri di approfondimento teorico, tenuti online, si svilupperà attraverso laboratori in presenza facilitando l’interazione tra i presenti e l’analisi dei temi proposti attraverso la condivisione di esperienze pratiche e buone prassi. Durante gli incontri si analizzeranno, partendo anche dalle esperienze riportate dai partecipanti e dalle loro competenze, i temi centrali di una buona progettazione cercando di adottare il punto di vista di tutti i diversi interlocutori coinvolti nei processi progettuali, quali ad esempio i partner, gli amministratori locali, gli opinion leader, i beneficiari. La finalità del percorso è quella di offrire ai partecipanti conoscenze e strumenti per elaborare interventi sempre più efficaci e sostenibili in ambito sociale.

Il corso, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli studi di Firenze,  avrà una durata complessiva di 27 ore di formazione.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per partecipare i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver conseguito l’attestato ad uno dei corsi di progettazione sociale organizzati da Cesvot nel corso degli ultimi anni
  • appartenere all’ets presentatore
  • possedere conoscenze informatiche di base (uso degli applicativi Office, navigazione internet e uso della posta elettronica)

Per informazioni dettagliate consultare il programma in allegato.

Beneficiari 
35 partecipanti che hanno conseguito l’attestato di frequenza in uno dei corsi di “La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale” organizzati da Cesvot
×