In programma
Il seminario offre un quadro essenziale e pratico dei principali strumenti utili alla gestione degli enti del terzo settore, alla luce della Riforma in corso.
È particolarmente indicato per amministratori e amministratrici di enti di piccole dimensioni o di recente costituzione.
Il percorso si apre con un aggiornamento sullo stato di attuazione del Codice del Terzo settore, anche alla luce del recente parere positivo della Commissione europea, e fornisce indicazioni operative per interagire correttamente con il Registro unico nazionale del Terzo settore (Runts).
Per ciascuna delle principali aree gestionali, verranno illustrati in sintesi riferimenti normativi, adempimenti richiesti e opportunità di agevolazione.
Il seminario è parte di Alveare CSV Formazione, il catalogo nazionale per la formazione gratuita di volontari e volontarie, promosso da CSVnet, realizzato dai Centri di Servizio e disponibile su Gluo, la piattaforma collaborativa per il volontariato.
Il seminario si svolgerà in modalità online.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da mercoledì 8 ottobre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.