Home

La cassetta degli attrezzi - Raccolta fondi

Svolgimento 
novembre - dicembre 2021
Apertura iscrizioni 
Venerdì 8 Ottobre 2021
Scadenza iscrizioni 
Mercoledì 1 Dicembre 2021
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

Il corso di formazione si propone di fornire ai partecipanti le metodologie e gli strumenti necessari per pianificare efficaci piani operativi di fundraising per piccole-medie organizzazioni.
Intende comunicare il giusto approccio da seguire quando si affronta il tema della raccolta fondi, partendo dal presupposto che il fundraising sta diventando un processo difficile da gestire in cui vengono ‘premiate’ le organizzazioni con le migliori idee progettuali, che sperimentano nuovi approcci ed efficaci strumenti per il finanziamento dei propri progetti. 
Il corso, dopo aver inquadrato il tema del fundrasing, si soffermerà sul fundraising di tipo ‘analogico’ e sugli strumenti digitali e la promozione online.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da venerdì 8 ottobre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
 

Il corso prevede 2 incontri di 2,5 ore ciascuno che si svolgeranno in modalità online e 2 ore di autoformazione.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni più dettagliate consultare il programma in allegato.

Beneficiari 
50 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.
×