Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

La Cassetta degli attrezzi. Adempimenti fiscali e contabili per gestire il proprio ente: aggiornamenti normativi

Attivo

Quando 
ottobre / dicembre 20205
Apertura iscrizioni 
lunedì 6 ottobre 2025
Scadenza iscrizioni 
lunedì 8 dicembre 2025
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

Il corso offre un aggiornamento sulle novità fiscali e contabili introdotte dalla Riforma del Terzo Settore, con incontri online e in presenza.

Questo percorso formativo è rivolto agli enti del terzo settore che vogliono comprendere e gestire correttamente i nuovi adempimenti fiscali e contabili previsti dalla Riforma del Terzo Settore, in particolare quelli in vigore dal 1° gennaio 2026.

Il corso affronta sia gli aspetti civilistici che fiscali della riforma, con un’attenzione specifica alla valutazione della commercialità o non commercialità dell’ente, agli obblighi connessi, alla redazione del bilancio e al collegamento tra bilancio e normativa fiscale.

Le lezioni, realizzate in modalità mista, prevedono due incontri di 2,5 ore ciascuno: il primo online e il secondo in presenza, organizzato presso ogni Delegazione territoriale di Cesvot per favorire la partecipazione su tutto il territorio.

È consigliata la partecipazione di persone che ricoprono ruoli direttivi, istituzionali o tecnici all’interno degli enti.


L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da lunedì 6 ottobre  compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Per maggiori informazioni e programma del corso consultare la brochure allegata.

Beneficiari 
25 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti al Runts o all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede legale in Toscana.
×