Attivo
Il corso offre un aggiornamento sulle novità fiscali e contabili introdotte dalla Riforma del Terzo Settore, con incontri online e in presenza.
Questo percorso formativo è rivolto agli enti del terzo settore che vogliono comprendere e gestire correttamente i nuovi adempimenti fiscali e contabili previsti dalla Riforma del Terzo Settore, in particolare quelli in vigore dal 1° gennaio 2026.
Il corso affronta sia gli aspetti civilistici che fiscali della riforma, con un’attenzione specifica alla valutazione della commercialità o non commercialità dell’ente, agli obblighi connessi, alla redazione del bilancio e al collegamento tra bilancio e normativa fiscale.
Le lezioni, realizzate in modalità mista, prevedono due incontri di 2,5 ore ciascuno: il primo online e il secondo in presenza, organizzato presso ogni Delegazione territoriale di Cesvot per favorire la partecipazione su tutto il territorio.
È consigliata la partecipazione di persone che ricoprono ruoli direttivi, istituzionali o tecnici all’interno degli enti.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da lunedì 6 ottobre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per maggiori informazioni e programma del corso consultare la brochure allegata.