Attivo
Per sviluppare progetti e attività di interesse generale, gli enti del terzo settore devono saper accedere alle opportunità di finanziamento pubblico e privato.
Il corso fornisce le basi della raccolta fondi e una panoramica degli strumenti utili: donazioni, 5x1000, bandi, social bonus e altri canali innovativi.
Attraverso 2 incontri di 2,5 oreche si svolgeranno in modalità online, verranno affrontati temi chiave come la pianificazione di campagne, la gestione delle relazioni, l’utilizzo delle strategie digitali, le fonti di finanziamento e il ruolo dell’AI nel fundraising.
Docente del corso: Emanuele Gambini, MyFundraising s.r.l.s., consulente Cesvot
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da mercoledì 30 aprile compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per maggiori informazioni e programma del corso consultare la brochure allegata.