Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

Il Sussidiario dell’amministrazione condivisa: per una introduzione alla co-programmazione e co-progettazione

Attivo

Quando 
novembre - dicembre
Apertura iscrizioni 
mercoledì 29 ottobre 2025
Scadenza iscrizioni 
giovedì 20 novembre 2025
Enti titolari 
Regione Toscana
Anci Toscana
Cesvot
Forum Terzo settore Toscana
Descrizione 

Il corso offre un’introduzione teorico-pratica alla co-programmazione e alla co-progettazione, strumenti fondamentali dell’amministrazione condivisa tra enti pubblici ed enti del terzo settore.

Questo percorso formativo, promosso da Regione Toscana, Anci Toscana, Cesvot e Forum Terzo Settore Toscana, nasce per diffondere una cultura amministrativa partecipata e favorire collaborazioni efficaci tra istituzioni e realtà del volontariato.

Attraverso tre incontri online, i partecipanti potranno approfondire i principi, le fasi e gli aspetti giuridici e organizzativi dei processi di amministrazione condivisa, con esempi pratici e riferimenti al contesto toscano.

Il corso è rivolto ad amministratori, funzionari pubblici, dirigenti e volontari di enti del Terzo settore che intendono avvicinarsi o rafforzare le proprie competenze in materia di co-programmazione e co-progettazione.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da mercoledì 29 ottobre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Per maggiori informazioni e programma completo del corso consultare la brochure allegata.

 

Beneficiari 
60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti al Runts o all’anagrafe delle onlus con volontari e sede legale in Toscana.
×