Il protagonismo giovanile nel terzo settore. Gli esiti del progetto “Siete presente” - 2° edizione

Scaduto

Quando 
mercoledì 13 marzo
Orario 
16.00 - 19.30
Dove 
Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati Regione Toscana, piazza Duomo 10 - Firenze
Apertura iscrizioni 
martedì 20 febbraio 2024
Scadenza iscrizioni 
venerdì 8 marzo 2024
Enti titolari 
Cesvot
Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale
Regione Toscana - Giovanisì
Descrizione 

Il progetto “Siete presente” in questi anni è stata l’occasione per molti ets, anche i meno strutturati e periferici, di realizzare progetti proprio finalizzati a facilitare e promuovere il protagonismo giovanile nel terzo settore. Nel 2023 sono stati sostenuti 94 progetti sperimentando nelle organizzazioni, di concerto spesso con gli enti locali ed altri partner pubblici e privati, concreti percorsi di accoglienza e valorizzazione dei giovani nei numerosi ambiti di intervento del terzo settore: culturale, ambientale, sociale, socio-sanitario, tutela dei diritti solo per citarne alcuni.
I progetti sono stati finanziati da Regione Toscana-Giovanisì in accordo con il Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e con il contributo di tutte le Fondazioni bancarie della Toscana.
Il seminario vuole offrire a tutto il terzo settore, partendo proprio dall’analisi di questi progetti, un contributo di riflessione sulle possibilità di protagonismo giovanile nel terzo settore mettendo in evidenza non solo le tendenze ed i punti di forza ma anche le criticità e gli aspetti sui quali è necessario investire.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da martedì 20 febbraio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Per il programma dettagliato consultare la brochure allegata.

Per informazioni: formazione.territorio@cesvot.it

Beneficiari 
60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti al Runts e all’anagrafe delle onlus con volontari e sede legale in Toscana.
×