Scaduto
Dopo aver promosso incontri informativi sul tema, aver pubblicato un e-book, aver sensibilizzato gruppi di volontari sui temi della giustizia di comunità, si ritiene opportuno alla luce della cosiddetta “Riforma Cartabia” offrire agli ets interessati una nuova opportunità di approfondimento e confronto.
La Riforma Cartabia infatti apre ad un nuovo scenario delle pene sostitutive che per le sue adeguate applicazioni chiama tutti i soggetti coinvolti ad un ulteriore investimento in termini di comprensione e conoscenza. Per questo motivo Cesvot in collaborazione con l’Uiepe (Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna) di Firenze promuove un seminario - rivolto sia agli ets già impegnati in percorsi di Messa alla prova come a quelli semplicemente interessati a conoscere il tema - per presentare le novità normative e offrire spunti di riflessione sullo stato dell’arte dell’impegno del terzo settore in Toscana.
Il seminario si svolgerà in presenza e l'iscrizione potrà essere effettuata solo online da mercoledì 22 maggio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per informazioni più dettagliate consultare il programma allegato.