Scaduto
Il seminario si propone di promuovere una solida alleanza tra il terzo settore e il sistema scolastico, con l’obiettivo di sostenere i giovani nell’affrontare le sfide contemporanee e future. Questa collaborazione mira a creare un ambiente favorevole alla crescita personale e sociale dei ragazzi, aiutandoli a sviluppare competenze fondamentali per il loro percorso di vita e professionale.
Durante l'incontro, sarà approfondito come il lavoro congiunto tra scuole ed enti del terzo settore possa diventare uno strumento strategico per coinvolgere attivamente i giovani, attraverso Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto) e iniziative di Educazione civica.
Esperti del terzo settore e rappresentanti istituzionali si confronteranno su modelli innovativi di cooperazione e nuove prospettive, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra scuola e volontariato e di contribuire allo sviluppo delle nostre comunità.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da venerdì 8 novembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.