Home

Diamoci una ‘regolata’. Il rispetto delle regole quale strumento di integrazione e inclusione

Quando 
febbraio - marzo 2023
Dove 
sede Movimento Shalom, via Donateschi 22 - FUCECCHIO (FI)
Apertura iscrizioni 
Venerdì 13 Gennaio 2023
Scadenza iscrizioni 
Venerdì 3 Febbraio 2023
Enti titolari 
Cesvot
Movimento Shalom
CSI Solidarietà FRT
Descrizione 

Il corso affronta il valore delle 'regole' come strumento volto ad assicurare il rispetto della legalità - nel suo senso più ampio - in tutti i contesti educativi e in tutti i momenti di interazione e relazione tra volontari, minori e famiglie. In ogni attività di gruppo infatti il rispetto delle regole costituisce la condizione essenziale per lo svolgimento dell’attività stessa. Nello specifico le lezioni affronteranno il tema del rispetto delle regole per la sicurezza online, la sicurezza degli alimenti e i principi di primo soccorso per svolgere in sicurezza le attività con i minori.

Il corso prevede un totale di 37 ore di formazione suddivise in 31 ore di formazione in aula e 6 ore di formazione a distanza.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da venerdì 13 gennaio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Per informazioni dettagliate consultare il programma in allegato.

 

Beneficiari 
30 partecipanti (15-30 anni), candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali, all’anagrafe delle onlus e dagli enti iscritti al Runts, con volontari e sede legale in Toscan
×