Bandi Cesvot
Siete Presente. Giovani e associazionismo
Attivo
Apertura bando
Chiusura bando
Ente erogatore
Realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana - Giovanisì con il contributo delle 11 Fondazioni bancarie della Toscana e la partecipazione di Unicoop Firenze.
Beneficiari
Enti iscritti al Runts con sede legale in Toscana, ad esclusione delle imprese sociali (incluse le cooperative sociali) e degli enti soci di Cesvot. Gli enti possono presentare progetti solo se riuniti in un gruppo composto da almeno 2 enti e con sede legale nella stessa Delegazione territoriale di Cesvot.
Tipologia
Descrizione
Continuare a promuovere e qualificare il ruolo dei giovani nell’associazionismo toscano significa credere nella capacità delle nuove generazioni di rinnovare la proposta del terzo settore, la sua capacità di radicamento sul territorio nonché di facilitare lo scambio intergenerazionale all’interno delle organizzazioni.
Il bando è realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì in accordo con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Fondazione CR Firenze, Fondazione Livorno, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Pisa, Fondazione Caript, Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra. Questa edizione si avvale anche del contributo di Unicoop Firenze.
Il bando sostiene progetti che prevedano un coinvolgimento attivo dei giovani, dalla definizione delle idee fino alla loro realizzazione, in tutti gli ambiti di impegno del volontariato.
Informazioni e Bando
La documentazione necessaria per partecipare al bando e per presentare i progetti è pubblicata nell’area riservata MyCesvot, alla quale gli enti possono accedere con le loro credenziali. Il formulario online sarà disponibile da giovedì 22 gennaio e dovrà essere compilato entro le ore 13.00 di lunedì 23 febbraio.

