Home

Bando "Progetti di formazione per il volontariato 2021"

Scaduto

Apertura bando

29 settembre 2021

Chiusura bando

29 ottobre 2021

Ente erogatore

Cesvot

Beneficiari

Enti del terzo settore soci Cesvot

Tipologia

Formazione

Descrizione

Il bando prevede la presentazione di progetti di formazione per il volontariato di carattere regionale da realizzare in compartecipazione con Cesvot e rappresenta un’importante opportunità per sostenere la formazione dei volontari e qualificare sempre di più l’attività degli enti nelle comunità. Il bando consente di proporre direttamente progetti di formazione rivolti ai volontari di tutta la regione rispondenti al loro fabbisogno formativo.

Il termine per la presentazione dei progetti è venerdì 29 ottobre 2021 (ore 13.00).

PROGETTI AMMISSIBILI
Saranno considerati ammissibili progetti relativi ad iniziative formative di valenza regionale che prevedano azioni di formazione dei volontari e degli aspiranti volontari.

PROGETTI NON AMMISSIBILI
Non saranno ammessi:

  • Progetti inerenti tematiche o argomenti di tipo generale o trasversale come: problematiche gestionali, amministrative, fiscali, contabili, giuridiche, previdenziali e assicurative del volontariato, formazione alla progettualità/progettazione, raccolta fondi.
  • Progetti che per le loro caratteristiche o struttura siano riconducibili alla formazione professionale e/o per i quali esistono già linee di finanziamento pubblico dedicate (tipo Fse).
  • Progetti non afferenti in modo prevalente l’area formazione e progetti genericamente rivolti ai cittadini, di semplice sensibilizzazione al volontariato o di promozione del volontariato e valori ad esso connessi.
  • Progetti per i quali sussistono gli ulteriori motivi di non ammissibilità indicati nel bando.

 

Il testo integrale del bando è pubblicato nell’area riservata MyCesvot.

Informazioni e Bando

Per partecipare al bando è necessario compilare il modulo online accedendo all’area riservata MyCesvot con le credenziali dell’ente. Nell’area MyCesvot è disponibile la documentazione necessaria per partecipare al bando.

×