Il presidente di Cesvot Luigi Paccosi porterà un saluto all'evento di presentazione dei risultati del progetto "Da Tòsina a Sant'Antonio fino a Collarmele: i giovani per l'Appennino", promosso dall'associazione "Gruppo perché no?" di Pelago (Firenze).
Il progetto è uno dei vincitori del bando "Siete presente. Con i giovani per ripartire", realizzato da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì, in accordo con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo delle undici Fondazioni bancarie della regione Toscana.
Alla realizzazione del progetto hanno contribuito 25 giovani adolescenti, dimostrando una consapevolezza acquisita sull'importanza dell'essere attivi e propositivi verso il proprio presente. L'evento è dunque l'occasione per valorizzare il loro operato e il loro impegno.
Oltre al presidente di Cesvot, saranno presenti Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Toscana, e i rappresentanti del Comune di Pelago e del Comune di Reggello.