Cerca in Cesvot

Strumenti, servizi e contenuti per la tua associazione

"Conservazione della biodiversità e protagonismo giovanile", convegno

5
Feb
Auditorium dell'Innovation Center - via del Tiratoio 1, Firenze Giovedì 5 febbraio 2026 dalle 09:00 alle 13:00

Il presidente di Cesvot Luigi Paccosi porterà un saluto al convegno "Conservazione della biodiversità e protagonismo giovanile”, organizzato da Effetto Foresta. Nel corso dell’iniziativa, l’associazione presenterà la restituzione di un progetto innovativo dedicato al ripristino di un’importante area della Foresta di Sant’Antonio (Rete Natura 2000, Reggello - Firenze), finalizzato alla salvaguardia di anfibi a rischio di estinzione attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani.

Il progetto è finanziato da Tuscany Environment Foundation.

Il convegno è patrocinato da Cesvot, Regione Toscana, Comune di Reggello e Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri.

L’iniziativa è stata organizzata e sarà gestita direttamente dai giovani coinvolti nel progetto, che interverranno con contributi specifici nel corso della mattinata. Oltre al presidente di Cesvot, sono previsti i saluti istituzionali di Bernard Dika, sottosegretario di Regione Toscana; Serena Spinelli, consigliera di Regione Toscana; Piero Giunti, sindaco di Reggello; i Carabinieri forestali del Reparto biodiversità di Vallombrosa

 

×