Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023. (GU n.322 del 30-12-2020 - S.O. n. 46)
L 30.12.20, n.178
Allegati:
Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023. (GU n.322 del 30-12-2020 - S.O. n. 46)
La Legge contiene provvedimenti per il rilancio economico. Tra questi, diverse misure a favore di lavoratori e imprese, ad esempio:
- detassazione degli utili degli enti non commerciali;
- bonus occupazione giovani under 35 con decontribuzione al 100% per 3 anni (36 mesi) a carico dei datori di lavoro, esteso a tutto il territorio nazionale;
- sostegno delle attività sportive, con esoneri per la contribuzione, sospensione di versamenti per federazioni sportive nazionali ed enti di promozione sportiva, associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche;
- finanziamento di ulteriori 12 settimane di Cassa Integrazione con causale Covid;
- istituzione Fondo contro la violenza di genere, con una dotazione di 2 milioni di euro annui per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023;
- misure di sostegno a favore di bambini affetti da malattie oncologiche, Alzheimer e demenze e caregiver;
- integrazione Fondo povertà, reddito di cittadinanza e fondo per derrate alimentari persone indigenti.