Direttiva 07.12.23

Direttiva per l'istituzione dell'Osservatorio sulle buone pratiche nelle attivita' di protezione civile. (GU n.50 del 29-2-2024)

Commento all'atto normativo 

In GU Serie Generale n. 50 del 29 febbraio 2024 è stata pubblicata la Direttiva 7 dicembre 2023 della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’istituzione dell’Osservatorio sulle buone pratiche nelle attività di protezione civile.

A norma dell’art. 1 è istituito l’Osservatorio sulle buone pratiche nelle attività di protezione civile di cui all’art. 8, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 1 del 2 gennaio 2018 (di seguito Osservatorio), che rappresenta uno degli strumenti mediante il quale il Presidente del Consiglio dei ministri, nella sua qualità di autorità nazionale di protezione civile, o, ove nominata, dell’autorità politica delegata, avvalendosi del Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei ministri (di seguito Dipartimento), esercita la funzione di promozione, indirizzo e coordinamento del Servizio nazionale della protezione civile.

×