Il Codice del Terzo settore mette a disposizione numerosi strumenti per sostenere le attività degli enti del terzo settore, con particolare attenzione al ruolo delle Pubbliche amministrazioni. Tra questi, l’utilizzo temporaneo e gratuito di beni mobili e immobili, i comodati d’uso e le opportunità di riqualificazione dei beni culturali rappresentano leve concrete per favorire lo sviluppo e il radicamento delle attività degli ets sul territorio.
Il seminario proposto da Cesvot approfondirà i contenuti del Codice del Terzo Settore, il confronto con la normativa precedente e regionale, e offrirà spunti utili per attivare collaborazioni efficaci con le Pubbliche amministrazioni, con un focus specifico sulla coprogettazione.
Il seminario è rivolto a 60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti al Runts o all’anagrafe delle Onlus, con volontari e sede legale in Toscana. La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata esclusivamente online da mercoledì 19 novembre, tramite il modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Info e iscrizioni a questo link.

