Home

Tutte le opportunità di formazione aperte

Lunedì 10 Gennaio 2022

Sono tante le opportunità di formazione tra corsi e seminari aperte in questo momento.

Tutti i corsi e seminari sono rivolti a partecipanti candidati da enti  del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali, all’anagrafe delle onlus e dagli enti iscritti al Runts, con volontari e sede legale in Toscana.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata  compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. 

Di seguito un utile riepilogo:
 

  • Associazioni sostenibili. Iniziative e buone prassi nel terzo settore
    Il corso fornisce conoscenze e approfondimenti sui temi dell'Economia Civile e dello Sviluppo Sostenibile. Modalità online. Info e iscrizioni qui.
     
  • La comunicazione online. Strumenti per un uso corretto ed efficace
    Il corso ha l'obiettivo di formare “facilitatori” per un efficace uso della comunicazione online. Modalità online. Info e iscrizioni qui.
     
  • Diamoci una 'regolata'. Il rispetto delle regole quale strumento di integrazione e inclusione
    Il corso affronta il valore delle regole nei contesti educativi, di relazione e normativi. Modalità in presenza. Info e iscrizioni qui.
     
  • La Cassetta degli attrezzi. Elementi base di progettazione sociale
    Il corso intende aiutare a cogliere il senso del pensare in modo progettuale e a gestire gli aspetti economici e finanziari. Modalità online. Info e iscrizioni qui.

 

Foto © Foto di Rita Nardi - Tanti per tutti viaggio nel volontariato italiano

×