Seminario sull'Amministrazione di sostegno

Venerdì 24 febbraio 2006

Il Seminario di studio sull'Amministrazione di Sostegno, organizzato dal Cesvot e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Provincia di Firenze, sarà un'importante occasione per riflettere sulla nuova normativa e presentare gli interventi e i percorsi realizzati dagli enti pubblici e dal volontariato sul territorio con l'attuazione della riforma.

Dopo l'introduzione del nuovo istituto dell'Amministrazione di sostegno (ADS), e a seguito della partecipazione ad un tavolo di lavoro promosso dal Comune di Firenze, lo scorso anno il Cesvot organizzava il progetto Adiutor, un percorso formativo che forniva strumenti e competenze per poter svolgere l'attività dell'Amministratore di sostegno. Visti i risultati raggiunti, quest'anno il Cesvot propone, come prosecuzione e arricchimento di quel percorso, la seconda edizione del progetto Adiutor, che presenterà in occasione del Seminario di studio. 

Insieme ai rappresentanti degli enti pubblici e agli esponenti del mondo del volontariato, parteciperanno al dibattito: Ubaldo Nannucci, Procuratore della Repubblica di Firenze, Caterina Dolcher, Difensore Civico della Regione Friuli-Venezia Giulia e Chiara Giammarco, Giudice tutelare Roma.

×