Raccorti toscani

Venerdì 29 febbraio 2008

Anche chi si occupa di volontariato potrà raccontare le proprie esperienze con un cortometraggio. E' questa una delle novità della terza edizione di 'RacCORTI Pisani e Toscani', il Festival televisivo di cortometraggi che chiama i videomakers a raccontare in 5 minuti il territorio pisano e toscano nelle sue molteplici sfaccettature.
Le associazioni di volontariato e i singoli volontari potranno raccontare in modo creativo le loro specificità, l'impegno operativo sul territorio, le situazioni di disagio e le storie connesse, per far meglio conoscere il mondo del volontariato e della solidarietà ed alimentare lo scambio di esperienze e il dibattito su questi temi.

Per il territorio pisano il tema è: RacCORTI volontari ovvero Storie brevi di volontariato e solidarietà, in collaborazione con la Delegazione Cesvot di Pisa.

Per il territorio regionale il tema è: ALTRI corti - video per la cultura del volontariato e della solidarietà, in collaborazione con il Centro Nazionale per il Volontariato.

Fissata al 21 aprile la scadenza per la presentazione dei lavori.

L'iniziativa è promossa da Aiart - Associazione Spettatori Onlus - Delegazione di Pisa, con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Toscana, della Mediateca Regionale Toscana - Film Commission e di Anci - Toscana.

Per ulteriori informazioni www.raccortitoscani.it

×