Privacy e trattamento dati. Adempimenti per gli enti del terzo settore

Martedì 8 marzo 2022

Gli enti del terzo settore raccolgono ed elaborano numerosi dati personali relativi a persone fisiche per lo svolgimento delle proprie attività per la realizzazione di scopi determinati e legittimi individuati dagli statuti. Informative privacy e lettere d’incarico sono solo alcuni degli obblighi posti dal Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) a tutti gli enti, compresi quelli appartenenti al terzo settore.

Il seminario “Privacy e trattamento dati. Adempimenti per gli enti del terzo settore” si pone l’obiettivo di aiutare i partecipanti a approfondire gli adempimenti previsti dalla legge in materia di privacy, verificando, in relazione a tutte le normative di riferimento, se i propri enti di appartenenza hanno correttamente adottato le misure richieste.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online  compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Potranno iscriversi 80 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e onlus con volontari e sede in Toscana. Per gli altri enti iscritti al Runts consultare la homepage del sito.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Info e iscrizioni a questo link.

×