Home

Prato, Luisa Peris riconfermata presidente della delegazione Cesvot

Giovedì 23 Marzo 2023

Rinnovata la squadra alla guida della delegazione Cesvot di Prato con la riconferma della presidente Luisa Peris che gestirà anche per i prossimi anni il team di operatori che offre servizi gratuiti di orientamento ad associazioni di volontariato, rappresentanti e operatori degli enti pubblici, cittadini.

Il nuovo direttivo, che si è insediato il 10 marzo per la prima volta, è composto da 18 persone che rappresentano il variegato mondo del volontariato  pratese.

La nuova squadra è composta dalla presidente  Luisa Peris Arci Servizio Civile, dalla vicepresidente vicaria Patrizia Bartolini Ada Prato, dai vicepresidenti Giorgio Daga Sport per tutti e solidarietà Prato e Tommaso Rindi cooperativa sociale Pane e Rose; dai consiglieri Giampaolo Collini Auser T'Accompagno Io della Valle Bisenzio, Giada Soddu Arciragazzi Prato, Eura Nocciolini Auser Territoriale Volontariato Prato, Alessandro Venturi Aias Prato, Franco Bicchi Arci Comitato territoriale Prato, Romeo Padovani Gruppo Musicale Pratese, Giorgio Arter Associazione pratese Amici dei Musei e Beni Ambientali, Cristina Baldecchi Cri Prato, Agostino Chiatto Acat pratese, Stefano Faini Avis provinciale Prato, Elisabetta Cioni Pubblica assistenza L'Avvenire Prato, Aniello Montuolo Anteas Prato, Laura Lo Presti Bio Distretto del Montalbano, Luca Martinello Sub Prato. 

Il nuovo direttivo lavorerà per individuare le esigenze del territorio pratese contribuendo alla definizione degli indirizzi e degli obiettivi del programma annuale di attività del Cesvot, pronto a dare servizi gratuiti per promuovere, sostenere e sviluppare il volontariato in Toscana.

“Nel nuovo direttivo sono rappresentate tutte le realtà e le istanze del Terzo Settore del nostro territorio” afferma la presidente  Luisa Peris. “Noi ci impegneremo quotidianamente attraverso ogni associazione per il bene della città, a cui tutti dobbiamo lavorare: il Terzo Settore, grazie anche alla nuova legge  che ha dato maggiori margini per la cooperazione e la coprogettazione, può efficacemente dialogare con le altre realtà e con le istituzioni territoriali per riflettere e costruire insieme la città che vogliamo. Per questo una delle prime cose che faremo sarà lavorare  per organizzare gli Stati generali dell'associazionismo di Prato per disegnarne il futuro”.

A Prato l'assemblea elettiva si è svolta il 17 febbraio all'Art Hotel Museo.  L'invito a partecipare è stato rivolto  a tutte le 628 realtà del terzo settore dell’area pratese: alle 188 organizzazioni di volontariato, alle 287  associazioni di promozione sociale, alle 67 imprese sociali, alle 79 onlus e agli ulteriori 4 enti iscritti al Registro nazionale del terzo settore.

×