Pnrr e terzo settore. Strumenti, scadenze, opportunità

Lunedì 4 aprile 2022

Il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienzarappresenta un’opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme il cui scopo è quello di riprendere un percorso di crescita economica sostenibile e duratura rimuovendo gli ostacoli che hanno bloccato la crescita italiana negli ultimi decenni. L’Italia è la prima beneficiaria in Europa dei due strumenti del piano NextGeneration UE: il Dispositivo per la Ripresa e Resilienza (RRF) e il Pacchetto di Assistenza alla Ripresa per la Coesione e i Territori di Europa (REACT-EU). I due strumenti permetteranno al nostro paese di ricevere complessivamente 235,12 miliardi di euro da utilizzare nell’arco di circa 4 anni.

Il Piano, che si articola in 16 Componenti, raggruppate in 6 Missioni, è guidato dagli obiettivi di policy ed interventi connessi ai 3 assi strategici condivisi a livello europeo: digitalizzazione e innovazionetransizione ecologicainclusione sociale.
Il seminario “Pnrr e terzo settore. Strumenti, scadenze, opportunità”, intende offrire agli ets un primo quadro specifico di conoscenza del Piano, dei suoi strumenti operativi, delle scadenze previste ed infine delle opportunità che offre al terzo settore.

Potranno iscriversi 80 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e onlus con volontari e sede in Toscana. Per gli altri enti iscritti al Runts consultare la homepage del sito.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Info e iscrizioni a questo link.

 

×