“Passa all’azione, diventa volontario”: la nuova edizione della campagna

Lunedì 17 ottobre 2022

La campagna di promozione del volontariato “Passa all’azione, diventa volontario” prosegue nella sua seconda edizione da lunedì 17 ottobre. La campagna, online sui social, ha degli speciali testimonial, perché sono proprio i volontari che hanno avviato la loro esperienza grazie alla prima campagna a diventare speciali ambassador del volontariato.

La campagna, formata da spot video e contenuti creati a partire dai ritratti dei volontari, utilizzerà i volti e le esperienze di volontariato raccontate nei dossier di Cesvot con la rubrica “Storie di nuovi volontari”.

Sei testimonial d'eccezione, Daniele Bugiani (Earth Prato), i volontari Massimiliano Cravotta (Associazione Arturo), Ginevra Landi (Querce di Mamre), Cesare Lucioli (Arca Onlus), Lourdes Beatriz Lunar (Misericordia di Terricciola), Sonia Reali (Scuolina raggi di sole).

Cesvot su www.diventavolontario.it mette a disposizione di chi desidera fare volontariato un servizio di accompagnamento personalizzato. Insieme agli operatori delle Delegazioni territoriali sarà possibile individuare l'associazione nella quale svolgere attività di volontariato in base ai propri interessi e predisposizioni.

Contemporaneamente, anche le associazioni che vogliono usufruire dei servizi di promozione al volontariato, possono pubblicare il loro annuncio di ricerca nella bacheca dedicata, inviando la richiesta tramite area riservata MyCesvot, cliccando su “Volontari cercasi”.

 

 

Il video realizzato da Studio Riprese Firenze per Cesvot.

×