Nuovi obblighi di rendicontazione e di bilancio per gli enti del terzo settore

Lunedì 18 gennaio 2021

Il 18 aprile 2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero del Lavoro che ha introdotto l’obbligo per gli enti del terzo settore con ricavi, rendite, proventi o entrate non inferiori a 220.000 euro di redigere un bilancio di esercizio formato da stato patrimoniale, rendiconto gestionale e relazione di missione.

Per facilitare gli enti soggetti a questo obbligo contabile Cesvot propone un incontro di consulenza collettiva realizzato in modalità webinar, che sarà replicato in dieci date nel mese di febbraio e dato il carattere tecnico dell’argomento, viene rivolto ad un massimo di 30 partecipanti per ogni sessione.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo on line da lunedì 18 gennaio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Il webinar è rivolto ad enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e all’anagrafe delle Onlus, che abbiano volontari e sede in Toscana.

Informazioni, iscrizioni e calendario a questo link.

Dato il numero delle richieste ricevute per gli incontri di febbraio, sono state aggiunte due date nel mese di marzo: martedì 2 e giovedì 4.

 

×