Home

A Natale regala solidale!

Martedì 28 Novembre 2023

Equo, sostenibile, inclusivo: il Natale più bello è quello solidale! Per aiutarvi a trovare i migliori regali per un Natale solidale anche quest’anno abbiamo fatto una selezione di segnalazioni dei tanti doni pensati dalle associazioni che sono buoni due volte, perché donano sostegno a tante importanti attività e perché sono un pensiero speciale per le persone che vi sono più care.

Se sei un ente del terzo settore che vuole segnalarci i doni solidali pensati per questo Natale scrivici su comunicazione@cesvot.it

 

Associazione Trisomia 21 Aps propone un ricco e variegato catalogo di regali solidali con i quali supportare le persone con sindrome di Down nei loro progetti di autonomia.

Tante soluzioni per i regali e auguri di Natale si trovano fra i gadget solidali proposti dalla FONDAZIONE MEYER che da sempre opera a supporto dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Ceste natalizie di prodotti enogastronomici, panettoni, pandori, stelle di Natale e molto altro tra i regali solidali di FONDAZIONE ANT TOSCANA per sostenere l’assistenza ai pazienti oncologici più fragili.

La Campagna Natale Solidale di Ai.Bi. Amici dei Bambini è l’occasione per le aziende di fare la loro parte, trasformando i regali aziendali in aiuti concreti ai bambini e alle famiglie più vulnerabili.

A Natale un regalo Libera Terra è un’occasione per gustare e condividere prodotti straordinari, frutto del lavoro delle cooperative Libera Terra sui terreni liberati dalle mafie.Scegliete tra i diversi formati e le numerose composizioni disponibili o sbizzarritevi a comporre le vostre confezioni regalo fai da te.

Ogni giorno la distruzione degli habitat, il commercio illegale, il bracconaggio, l’inquinamento e i cambiamenti climatici minacciano la biodiversità: migliaia di animali rischiano seriamente l’estinzione. La “WWF Conservation Collection”è la nuova collezione di Natale che rappresenta una combinazione perfetta tra stile natalizio e impegno per la conservazione. Maglioni, sciarpe e cappelli realizzati in 100% lana riciclata GRS e nati dalla collaborazione con Rifò, azienda italiana che si occupa di moda sostenibile e produce abbigliamento e accessori di qualità con fibre 100% rigenerate e rigenerabili. Scopri tutti i prodotti

Coopi si propone di garantire l’istruzione ai bambini che vivono in zone di guerra e lottano ogni giorno per andare a scuola, Tra i regali disponibili gadget solidali, foulard, dolci natalizi.

Save the Children punta sui regali personalizzati per privati e aziende, per sostenere i bambini di tutto il mondo.

Il Natale di Admo è due volte buono grazie agli speciali pandori e panettoni pensati per aumentare la sensibilizzazione dei donatori di oggi e di domani.

L’associazione Vorrei prendere il treno propone irresistibili panettoni e pandori artigianali per sostenere l’attività di inclusione e abbattimento delle barriere architettoniche e culturali.

Con Manitese puoi regalare un dono che crei i semi di una nuova vita! Puoi donare una foresta di mangrovie per combattere gli effetti del riscaldamento globale là dove prima c’era una palude, oppure un pozzo per garantire acqua pulita dove regnava la sete, oppure ancora un orto sostenibile dove c’era solo terra arida.

Tessuti kitenge, borse e pochette, arredo e prodotti alimentari tra i regali solidali di Amani con cui è possibile sostenere i progetti di cooperazione internazionale in Kenya e Zambia.

Non esistono cause perse per l'associazione Avvocati di Strada. Per sostenerli è possibile per Natale scegliere tra numerosi gadget a disposizione, dalle loro borsine "Nessuna causa persa", alle decorazioni di Natale. 

Il panettone di File sostiene l’assistenza gratuita ai malati gravi e alle loro famiglie. Puoi scegliere di prenotarlo e ritirarlo presso la sede a Firenze in Via San Niccolò 1 oppure con consegna a domicilio.

Per il Natale ormai prossimo IRCCS Fondazione Stella Maris propone le simpatiche card di auguri. Il ricavato sosterrà il nuovo complesso ospedaliero ormai prossimo all’inizio dei lavori.

Finalmente é arrivato il catalogo di Natale 2022, più ricco che mai di bellissime confezioni regalo con i prodotti degli Ortolani Coraggiosi - Coop. Sinergica. Richiedilo per e-mail o telefono oppure visita il sito e ordina i tuoi regali.

Un dono a chi ha bisogno è il più bel regalo di Natale. Quest’anno non mettere un regalo sotto l’albero… Mettilo in tavola! Con Fondazione Solidarietà Caritas Onlus puoi regalare un pranzo di Natale alla mensa Caritas a chi è solo e non ha da mangiare o riempire la dispensa di chi ha bisogno.  

Alimentari, dolci, abbigliamento, cosmetici eco-friendly: tornano i negozi di Natale di Emergency! Troverai tantissime idee e sosterrai allo stesso tempo il lavoro di Emergency per garantire il diritto alla cura alle vittime della guerra e della povertà.

Il Villaggio dei popoli offre prodotti buoni e di qualità che rispettano le storie e i diritti dei produttori di ogni parte del mondo". Oltre allo shop online è possibile recarsi ai negozi di Firenze in via dei Pilastri 45/r e Empoli, Piazza del Popolo 9.

La Lega del filo d'oro propone gadget elettronici, decorazioni natalizie, cartolerie e giochi da tavolo.

 L’Associazione Toscana Tumori (ATT)  propone pandori e panettoni artigianali, stelle e palline di Natale per sostenere le attività di assistenza domiciliare ai malati oncologici.

Scegliendo un dono solidale Airc si può sostenere concretamente la ricerca sui tumori pediatrici, e scegliere fra biglietti, olio extravergine di oliva, palline per l'albero, tazze, oppure inviare una cartolina elettronica. Idee anche per le aziende.

Sono i ragazzi dell’associazione Made in Sipario a proporre le artistiche tovagliette all’americana frutto della fantasia e del lavoro di veri “Artisti Speciali”. Diverse le tipologie di tovagliette, tutte fatte a mano e caratterizzate dall’essere uniche e originali: dalle quelle classiche, rettangolari o rotonde, a quelle sagomate secondo varie forme (animali, frutta, fiori ecc..) e decorazioni.

La Lega nazionale difesa per il cane per questo Natale propone di condividere con le persone più importanti della tua vita un gesto d’amore e aiutare gli animali anziani e malati salvati da abbandono e maltrattamento. Con un dono davvero unico e speciale puoi fare la differenza e lasciare un segno indelebile nella vita di queste creature. Per questi animali, il regalo di Natale più bello sei tu! Adottandoli a distanza, insieme possiamo donargli un futuro migliore.

L'associazione Totta X Tutti propone stelle al cioccolato per sostenere progetti di psiconcologia nei reparti di ematologia e senologia dell'Ospedale di Careggi. Le stelle al cioccolato sono disponibili presso la sede di via De Sanctis 46 Firenze, info 3355641434.

×