Massa Carrara, Cristiano Corsini nominato presidente della delegazione Cesvot

Mercoledì 22 marzo 2023

Rinnovata la squadra alla guida della delegazione Cesvot di Massa-Carrara con la nomina a presidente di Cristiano Corsini che gestirà per i prossimi anni il team di operatori che offre servizi gratuiti di orientamento ad associazioni di volontariato, rappresentanti e operatori degli enti pubblici, cittadini. Il nuovo direttivo, che si è insediato il 7 marzo per la prima volta, è composto da 18 persone che rappresentano il variegato mondo del volontariato  di Massa-Carrara.

La nuova squadra è composta dal presidente Cristiano Corsini Pro Loco Fontia,  dalla vicepresidente vicaria  Giulia Bugliani Aics Solidarietà Massa-Carrara, dai vice presidenti Francesca Menconi Cif Carrara e Andrea Toni Radio Cb “Il Castello”; dai consiglieri Marco Martini Endas Massa-Carrara Servizio civile, Riccarda Tessa  Avo provinciale Massa-Carrara, Danilo Barbieri Pro Loco Fossola-Moneta, Gian Luigi Fondi Associazione nazionale “Consolato del Mare”, Umberto Moisè Gruppo volontari carcere Massa, Marcello Angella Radio Cb Pontremoli, Fabrizio Giromella Pubblica Assistenza Carrara e Sez., Paolo Moruzzi Avis comunale Carrara, Andrei Lucian Martisca Avis zonale Massa-Carrara, Claudio Simonini Croce Oro Massa-Carrara, Annamaria Pregliasco Pozzo d'Acqua, Chiara Bigini Auser territoriale Massa-Carrara, Alessandro Ruggieri Radio Cb Podenzana, Giuliana Sartorio Apodi associazione polisportiva disabili. 

“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata, per me è un onore presiedere per i prossimi anni la squadra alla guida di Cesvot di Massa-Carrara” afferma il neopresidente Cristiano Corsini. “Ci impegneremo per allargare ancora di più la rete delle associazioni del Terzo Settore che partecipano alla vita di Cesvot, e cerchermo di ampliare le collaborazioni sul territorio, partecipando alle iniziative che vengono organizzate da amministrazioni e da altre realtà locali, apportando quel prezioso contributo che è prerogativa del mondo del volontariato nelle varie comunità”.

Cristiano Corsini, classe 1978 guida escursionistica ambientale accompagnatore turistico e agente immobiliare, è stato segretario provinciale Unpli Massa-Carrara, presidente della Pro Loco Fontia  e consigliere delegazione Cesvot di Massa-Carrara. Tra gli incarichi ricoperti  delegato alla Memoria Attiva del Comune di Carrara e membro del tavolo dei gemellaggi del Comune di Massa.
Il nuovo direttivo lavorerà per individuare le esigenze del territorio di Massa-Carrara  contribuendo alla definizione degli indirizzi e degli obiettivi del programma annuale di attività del Cesvot, pronto a dare servizi gratuiti per promuovere, sostenere e sviluppare il volontariato in Toscana.
A Massa-Carrara l'assemblea elettiva si è svolta il 14 febbraio  al Multisala Splendor, l'invito a partecipare è stato rivolto a tutte le 592 realtà del terzo settore dell’area massese-carrarina: alle 180 organizzazioni di volontariato, alle 291 associazioni di promozione sociale, alle 68 imprese sociali, alle 53 onlus.

×