Home

L'uso dei beni pubblici secondo il Codice. Opportunità e forme di sostegno al terzo settore

Venerdì 5 Novembre 2021

Il Codice del terzo settore (Cts) prevede numerose forme di agevolazione e di sostegno per gli enti del terzo settore (ets).

Grande interesse è giustamente posto sulle previsioni che il Codice introduce per favorire il sostegno degli ets da parte delle Pubbliche amministrazioni. Beni mobili e immobili ad uso temporaneo e gratuito, beni in comodato, progetti di riqualificazione dei beni culturali, sono tutti strumenti di sostegno utili allo sviluppo delle attività degli ets che le Pubbliche amministrazioni, in particolare quelle locali, possono mettere in campo grazie al Cts.

Il seminario “L'uso dei beni pubblici secondo il Codice. Opportunità e forme di sostegno al terzo settore”, realizzato in modalità webinar, intende approfondire i contenuti del Codice, confrontarli con la normativa preesistente e suggerire percorsi sinergici con le Pubbliche amministrazioni per utilizzare al meglio queste opportunità.

Docente del seminario è Fabio Lenzi, esperto di politiche sociali e di programmazione dei sistemi di welfare locali, consulente Cesvot.

L’iscrizione al seminario è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Info e iscrizioni a questo link.

Dettaglio foto di Fabio Castellani - Tanti per tutti - Progetto Fiaf CSVnet

 

×