Home

La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale

Giovedì 1 Febbraio 2024

Partecipando alle attività proposte dal corso "La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale" i corsisti saranno in grado di percorrere tutte le fasi del processo progettuale in ambito sociale, conoscere i principali strumenti di lavoro, anche di tipo informatico, per la redazione di un progetto e orientarsi nella compilazione di formulari in relazione a diversi bandi di finanziamento.

Questo corso nasce all’interno della programmazione formativa proposta dal tavolo di lavoro composto da Regione Toscana, Anci Toscana, Cesvot e Forum del Terzo settore della Toscana che hanno sottoscritto nel 2022 un Protocollo d’intesa proprio per “promuovere, ciascuno per il proprio ruolo e con le proprie specificità, la cultura e la pratica dell’amministrazione condivisa tra Enti Pubblici e Enti del terzo Settore per realizzare azioni civiche e solidaristiche di interesse generale legate alle comunità e ai territori toscani”. 

Il corso avrà una durata complessiva di 60 ore di formazione, così suddivise: 24 ore di attività in modalità asincrona, 20 ore di webinar in modalità sincrona, 16 ore in presenza.
Per gli enti del terzo settore l’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sitoprevia registrazione all’area riservata MyCesvot

Info e iscrizioni a questo link

×