Cesvot propone due seminari formativi online pensati per offrire un quadro essenziale e sintetico dei principali strumenti necessari alla gestione di un ente del terzo settore, alla luce della Riforma in via di definizione. L’iniziativa è rivolta in particolare agli amministratori di enti di recente costituzione e di dimensione medio-piccola.
I seminari forniranno elementi conoscitivi di base per orientarsi nel contesto normativo attuale, agevolare il rapporto con il Runts e definire correttamente l’identità giuridico-fiscale degli ETS. Per ciascuna area gestionale saranno esaminate le principali norme di riferimento.
Il primo incontro, in programma martedì 17 febbraio, sarà dedicato a Runts, identità giuridica e attività degli enti; il secondo, martedì 24 febbraio, approfondirà i temi legati alla gestione delle risorse umane, al funzionamento degli organi sociali e ai controlli. I seminari fanno parte di “Alveare CSV Formazione” di CSVnet.
La partecipazione è gratuita, online, con 40 posti disponibili su Gluo – liberi di collaborare, ed è aperta agli utenti di tutti i CSV d’Italia. L’iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata onlineo, tramite l’area riservata MyCesvot.
Info e iscrizioni a questo link.

