Home

La comunicazione sociale, Cesvot presenta il libro di Andrea Volterrani e Gaia Peruzzi

Lunedì 19 Settembre 2016

Venerdì 30 settembre alle ore 16.30 a Firenze, presso la sala conferenze di Cesvot, il prof. Carlo Sorrentino, lo sceneggiatore Salvatore De Mola, il presidente di Cesvot Federico Gelli presentano il libro La comunicazione sociale, di Andrea Volterrani e Gaia Peruzzi. Saranno presenti gli autori. Coordina Viviana Bossi, esperta di comunicazione non profit.

Il libro, pubblicato dall'editore Laterza, è un manuale pensato e scritto per gli studenti e per gli operatori della comunicazione non profit. Dopo una panoramica che esplora il profilo socio-culturale del mondo del non profit, il testo affronta le dimensioni della comunicazione del terzo settore. Da quelle più classiche come l’ufficio stampa e la comunicazione organizzativa a quelle emergenti come storytelling, fund raising, nuovi media e valutazioni di impatto sociale. Una guida essenziale per conoscere tutti gli aspetti fondamentali, teorici e pratici di un settore in costante crescita.

La presentazione sarà trasmessa in diretta video sul canale Youtube di Cesvot. Previsto anche il livetweet con hashtag #CesvotComSoc.

×