Home

La Cassetta attrezzi - Cosa c'è da sapere per gestire un ets

Lunedì 4 Aprile 2022

Il corso “La cassetta degli attrezzi – Cosa c’è da sapere per gestire un ets” intende offrire una risposta preliminare alle principali domande che si pongono i gruppi promotori degli enti del terzo settore di nuova costituzione e gli amministratori degli enti già costituiti.

Se da un lato la Riforma si propone di ‘ordinare’ la normativa di settore, dall’altra apre nuovi scenari che solo se ben compresi e gestiti possono trasformarsi in opportunità per tutti gli ets.

Partendo quindi da un aggiornamento della Riforma, il corso si concentrerà sui principali aspetti gestionali, sia in fase di costituzione che di funzionamento, per poi concludersi con un cenno alle principali operazioni straordinarie.

Il corso prevede 2 incontri di 2,5 ore ciascuno che si svolgeranno in modalità online (tramite webinar) e 2 ore di autoformazione.

Potranno iscriversi 65 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e onlus con volontari e sede in Toscana. Per gli altri enti iscritti al Runts consultare la homepage del sito.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Info e iscrizioni a questo link.

×