Il volontariato italiano si auto convoca

Giovedì 23 aprile 2015

Presentata da Forum Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, Csvnet, Convol, Caritas, Cnv l'iniziativa di auto convocazione del volontariato che si svolgerà a Roma il prossimo 9 maggio. Si tratta della prima tappa di un percorso di mobilitazione del volontariato italiano che proseguirà almeno fino al 5 dicembre 2015, Giornata internazionale del Volontariato.

Come si legge nel documento di convocazione, la crisi economica, sociale, culturale e politica che investe il paese richiama alla necessità ed al protagonismo di quel variegato mondo della solidarietà che raccoglie 4,5 milioni volontari e che esprime centinaia di migliaia di organizzazioni. Parte così una fase di mobilitazione che, favorendo un’espressione plurale, definirà il messaggio che il volontariato indirizzerà a se stesso e all’intero Paese.

L'appuntamento del 9 maggio si svolgerà dalle ore 10.00 alle 17.00 presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, Università di Roma (via Salaria 113).

Per informazioni: Segreteria Csvnet segreteria@csvnet.net tel. 06 88802909.‎

 

×