Il Cesvot a Dire&Fare

Mercoledì 15 novembre 2006

Firenze, 31 ottobre 2006. Sono tre quest'anno le iniziative che il Cesvot promuove all'interno della IX edizione di Dire&Fare - Rassegna dell'Innovazione nella Pubblica Amministrazione, al via a Marina di Carrara dal 15 al 18 novembre prossimi. Tre momenti di riflessione e di approfondimento durante i quali discutere di relazioni sociali, raccontare esperienze e promuovere i diritti di cittadinanza.

Il 18 novembre il Cesvot organizza la Tavola rotonda 'Reti di solidarietà: storie di volontariato toscano', video e testimonianze su alcuni dei progetti vincitori del bando ‘Percorsi di Innovazione', realizzati grazie alla sinergia tra associazioni ed enti pubblici.

Due invece gli appuntamenti che il Cesvot promuove per il 17 novembre.
Il convegno 'L'auto aiuto in Toscana e in Italia' presenta i risultati dell'indagine conoscitiva nazionale svolta dal Coordinamento Regionale Toscano dei gruppi di auto aiuto e pubblicata nella collana ‘Briciole' del Cesvot.
Il convegno 'Alloggio sociale e accoglienza in Toscana' presenta invece i risultati del progetto realizzato da Arci Toscana e Fondazione Michelucci per rispondere al fenomeno crescente di disagio sociale provocato dall'esclusione abitativa. Un monitoraggio della realtà toscana che ha portato alla pubblicazione del volume “Atlante dell'alloggio sociale e dell'accoglienza”, una mappatura ampia e documentata di 350 strutture di alloggio sociale e di accoglienza.

Come ogni anno il Cesvot sarà presente alla Rassegna anche con uno stand ricco di documentazione.

Per il programma completo della Rassegna consultare il sito www.dire-fare.eu

×