Il Cesvot al Festival della Salute

Domenica 20 dicembre 2015

Venerdì 25 e sabato 26 settembre Cesvot organizza al Festival della Salute di Viareggio una serie di iniziative dedicate al volontariato socio-sanitario, alle scuole e all'impresa sociale.

Il programma si aprirà venerdì 25 settembre, alle ore 9.30, con l'incontro incontro-lezione Donare per cambiare... il mondo in occasione del quale le associazioni toscane attive nella donazione di sangue e organi incontreranno alcune scuole toscane di primo grado.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, il seminario Il lavoro di rete nel volontariato socio-sanitario che ha l'obiettivo di offrire alle associazioni conoscenze e strumenti per assumere il “lavoro di rete” come modalità di intervento senza più le caratteristiche della eccezionalità. Interverrà Emanuele Gambini, esperto di non profit e uno degli autori dell'ebook Cesvot Fare rete: 15 linee guida per sperimentare il lavoro di rete tra organizzazioni di volontariato”.

Sabato 26 settembre, dalle 10 alle 13, il convegno Salute e solidarietà. La sanità low cost in Toscana, un modello di successo per l’impresa sociale a cui interverranno, tra gli altri, Federico Gelli presidente Cesvot, Stefano Ciuoffo assessore allo Sviluppo Economico della Regione Toscana e rappresentanti delle Misericordie toscane e dell'Humanitas di Scandicci.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Viareggio, presso il Centro Congressi Principe di Piemonte.

×