Ogni evento è un’occasione per generare valore, ma anche una responsabilità. Per gli enti del terzo settore, organizzare un incontro, un seminario o una manifestazione significa non solo promuovere la propria missione, ma anche scegliere come farlo, con attenzione all’impatto ambientale e sociale delle proprie azioni.
Un evento è davvero sostenibile quando riesce a minimizzare gli effetti negativi sull’ambiente e, allo stesso tempo, lascia un’eredità positiva alla comunità che lo ospita. È da questa consapevolezza che nasce il seminario “Eventi che lasciano il segno – Organizzare iniziative sostenibili e di valore sociale”, promosso da Cesvot per offrire strumenti, conoscenze ed esempi pratici agli ETS toscani che vogliono progettare e realizzare eventi coerenti con i propri valori.
Durante l’incontro verranno approfonditi gli elementi fondamentali della sostenibilità negli eventi, illustrando buone pratiche ed esperienze già realizzate da organizzazioni del territorio.
La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria fino a mercoledì 3 dicembre compilando l’apposito modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Info e iscrizioni a questo link.

