Home

Dopo di noi, pubblicata l'indagine in provincia di Pisa

Lunedì 27 Giugno 2016

Con il progetto "Rete pisana: formazione e promozione" la Società della Salute Pisana, le associazioni Anffas onlus Pisa, Spes onlus, Coordinamento etico dei Caregivers, Uildm Pisa e la cooperativa Aforisma, nell'ambito delle attività del progetto "Home Care Premium 2014", hanno proposto ai familiari delle persone con disabilità e alle associazioni che li rappresentano, un percorso di conoscenza e informazione sui temi legati alle strategie ed iniziative per costruire il Dopo di noi.

Da qui l'indagine conoscitiva condotta su 104 familiari di persone con disabilità residenti nella provincia di Pisa. Chi si occupa dei figli disabili, come si valuta l'offerta dei servizi, in che modo si sta pianificando il futuro sono alcune delle domande a cui hanno risposto i familiari coinvolti grazie alla collaborazione di 17 associazioni e 7 cooperative sociali di Pisa e provincia.

L'indagine, presentata lo scorso 25 giugno, è disponibile in allegato.

Per approfondire il tema del dopo di noi consulta le risorse on line di Cesvot: il Quaderno "Disabilità e dopo di noi" e il Dossier "Dopo di noi".

Ringraziamo per la foto Aipd Pisa.

 

×