Digital kit: aperte le iscrizioni per il servizio di Cesvot

Lunedì 20 febbraio 2023

Dalla gestione dei social network, all’assistenza e revisione del sito web, dalle app di collaborazione in team, a quelle di elaborazione grafica e video: le competenze digitali possono realmente fare la differenza in termini di organizzazione interna comunicazione delle proprie attività.

“Digital kit” è il servizio di Cesvot pensato per riorganizzare e potenziare gli strumenti informatici a disposizione degli enti di terzo settore in Toscana.

Il servizio offre a 40 enti del terzo settore la possibilità di attivare e/o adeguare i principali canali di comunicazione online e di accrescere le proprie competenze interne sul digitale.

Il servizio di articolerà in un incontro di orientamento e un checkup digitale online e un servizio di assistenza digitale che si svolgerà presso la sede dell’ente.

Tra le specifiche tipologie di assistenza personalizzata è possibile scegliere tra:

  1. Strumenti Google (Google Ad Grants; Google My Business, Google Search Console, Google Analytics).
  2. Strumenti Social Network (Business Manager FB Ads, Facebook per il no profit, Creator studio).
  3. Applicazioni CRM e Donor Care (Mailchimp, Mailup, Get Response, Active campaign, VoxMail)
  4. Applicazioni per la collaborazione del team (Zoom, Google Suite, Microsoft Suite, Monday, Slack)
  5. Applicazioni per le donazioni online (Gateway di pagamento online: Paypal, Stripe; Piattaforme di crowdfunding e di P2P fundraising)
  6. Applicazioni per grafica e video (Canva per il no profit, Adobe Spark, App di video editing,
  7. Email personalizzata e PEC (Aruba, PostaCert, Libero MailPEC, Register.it, LegalMail,
  8. Assistenza e revisione sito web (la revisione è riferita ad un sito web già esistente).

Il servizio è gratuito e la domanda di partecipazione potrà essere inviata fino a lunedì 6 marzo compilando il modulo online, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Info e iscrizioni a questo link.

 

×