Corso per amministratore di sostegno

Mercoledì 30 luglio 2008

Al via dal 4 settembre il corso di aggiornamento sulla figura dell'Amministratore di sostegno, che intende offrire un'opportunità di professionalizzazione per gli operatori del volontariato e dare ai familiari delle persone non autonome la possibilità di supportare in maniera più consapevole e preparata gli assistiti. 
Il corso, che si terrà presso la sede dell'Arciconfraternita della Misericordia di Viareggio, è rivolto ad operatori e volontari presenti sul territorio della provincia di Lucca e ai familiari di persone anche parzialmente o temporaneamente non autonome residenti nella provincia.
Il percorso prevede 70 ore di formazione e si articola in due fasi: una sezione teorica comune con moduli formativi sugli aspetti legislativi, socio-sanitari e sulla gestione del patrimonio, e una sezione di moduli personalizzati, rivolti a volontari e familiari, concernenti gli aspetti psicologici e relazionali.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le ore 13.00 del 2 settembre 2008.

Il corso è finanziato dal FSE - POR Ob. 3 - Amministrazione provinciale di Lucca ed è promosso dall'agenzia formativa Pin Scrl, da Cesvot e dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia. 

Per informazioni contattare l'agenzia formativa Pin Scrl  allo 0574.602578 oppure contattare Pablo Salazar, referente del progetto presso il Cesvot, allo 055.271731.

Per ulteriori approfondimenti: www.amministratoresostegno-tos.org

×