Comunicato Seminario Valutazione partecipata.

Sabato 25 febbraio 2006

Il Comitato di Gestione del Fondo Speciale e il CESVOT hanno realizzato, con un lavoro congiunto iniziato nell'ottobre del 2004, un sistema integrato di valutazione delle attività del Centro Servizi Volontariato Toscana.

Obiettivo del percorso è stata la definizione di un metodo di valutazione in grado di rappresentare uno strumento al servizio della qualità, efficacia, efficienza e trasparenza delle attività e delle azioni realizzate in favore del volontariato operante in Toscana.

Il modello è stato realizzato attraverso la definizione di appositi indicatori e parametri che, applicati alle aree strategiche di attività, tengono conto della specificità territoriale di riferimento e presentano, nella loro prima fase di applicazione, il carattere della sperimentalità.

Il Co.Ge. Toscana e il CESVOT presenteranno il modello nel Seminario La valutazione partecipata. Definizione di un metodo di valutazione delle attività del Cesvot che si terrà a Firenze il 3 marzo 2006 alle ore 10.00 presso Grand Hotel Baglioni – Piazza Unità Italiana

Per informazioni comunicazione@cesvot.it

×