Comunicato Percorsi 2005

Giovedì 19 gennaio 2006

Le associazioni di volontariato della Toscana sembrano proprio in buona salute. Anche quest’anno hanno partecipato numerosissime al bando di Concorso Percorsi di Innovazione bandito dal Centro Servizi Volontariato Toscana.
Sono 353 i progetti presentati, un’adesione molto simile a quella dello scorso anno, anche se le risorse messe in campo da Cesvot per l’anno 2005 sono inferiori di circa il 50% rispetto all’anno precedente a causa della diminuzione del fondo destinato al Centro Servizi.
Un milione e seicentomila euro rappresentano comunque un bel contributo per le politiche sociali del territorio in un momento in cui le risorse da destinare ai servizi da parte degli Enti locali sono sempre più a rischio.
I progetti presentati dalle associazioni toscane sono distribuiti su tutto il territorio regionale prevedendo interventi nei principali ambiti del volontariato, dal sociosanitario, all’ambientale, al culturale.
Il prossimo 19 gennaio si riunirà la commissione mista composta da rappresentanti di Cesvot, del Comitato di Gestione dei Fondi della Toscana, della Regione Toscana, di Anci e da esperti esterni con lo scopo di selezionare i 57 progetti vincitori.
I lavori di selezione termineranno a primavera.

×