Beni comuni, beni di tutti: aperte le iscrizioni agli incontri

Venerdì 2 marzo 2018

Vorresti prenderti cura di un giardino pubblico, recuperare un immobile abbandonato o attivare un servizio di prossimità e non sai come fare? Partecipa ad uno degli incontri che Cesvot organizza sul territorio regionale in collaborazione con Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà.

Undici incontri di informazione e consulenza pensati per favorire le associazioni di volontariato, di promozione sociale e le cooperative sociali nella realizzazione di progetti per la valorizzazione e rigenerazione dei beni comuni materiali (es. piazze, strade, spazi verdi, spazi scolastici, immobili abbandonati) o immateriali (es. attività culturali, artistiche, sportive, cure di prossimità).

Scopo degli incontri è, infatti, quello di introdurre gli enti del terzo settore a questo nuovo ambito dell’impegno civico e sociale, offrendo tutte le informazioni necessarie per avviare progetti e iniziative utili al benessere delle comunità locali.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo online, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti gli enti del terzo settore.

Clicca qui per iscriverti ed accedere ulteriori informazioni.

Gli incontri saranno anche l'occasione per presentare il nuovo bando Cesvot "Giovani e beni comuni" che offre alle associazioni di volontariato della Toscana l'opportunità di attivare progetti per la cura e la rigenerazione dei beni comuni e la promozione del protagonismo giovanile. Il bando sarà aperto dal 17 aprile al 31 maggio.

×