Assemblee di Delegazione 2022: aperte le iscrizioni

Lunedì 28 febbraio 2022

La pandemia ha fortemente indebolito la presenza associativa sul territorio toscano soprattutto per gli enti del terzo settore impegnati in attività che prevedevano l’apertura al pubblico e servizi in presenza. 

Sempre a causa della pandemia anche le Delegazioni territoriali di Cesvot si sono trovate impossibilitate a svolgere quel loro ruolo di animazione sul territorio che rappresenta una delle loro funzioni principali. 

Le assemblee di Delegazione tornano in tutte le Delegazioni territoriali per presentare i servizi di Cesvot, approfondire alcuni temi e sollecitare una riflessione tra i presenti. Ad ogni appuntamento saranno presentati ai partecipanti i servizi di Cesvot dai coordinatori delle aree territoriali, sarà offerta una fotografia del mondo del volontariato locale a cura di Andrea Salvini e Irene Psaroudakis dell'Università di Pisa ed infine ci sarà un'approfondimento sullo stato dell'arte della Riforma del terzo settore a cura di Riccardo Bemi, consulente Cesvot.

Alle Assemblee di Delegazione possono partecipare i legali rappresentanti degli enti (o loro delegati) iscritti ai registri regionali del volontariato, della promozione sociale, delle cooperative sociali e all’anagrafe delle onlus della Toscana con volontari e sede nelle Delegazioni Cesvot di riferimento. Per gli altri enti iscritti al Runts  consultare questa pagina.

Per partecipare all’assemblea è indispensabile iscriversi compilando l’apposito modulo online disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Al termine dell’iscrizione il sistema consentirà di stampare il certificato di partecipazione che, unitamente ad un valido documento di identità, autorizzerà la presenza in assemblea.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle Delegazioni territoriali, i cui recapiti sono disponibili alla pagina “Cesvot sul territorio".

Le assemblee si svolgeranno in presenza nel rispetto di tutte le normative anticontagio, pertanto per accedere ai locali sarà necessario essere in possesso del green pass.

Di seguito i dettagli di ogni appuntamento in programma:

 

×