Accoglienza migranti, 60 borse di studio all’estero per giovani toscani

Martedì 12 dicembre 2017

60 borse di studio all’estero per formare giovani neodiplomati toscani nell’accoglienza dei migranti. E’ il progetto realizzato da FormAzione Co&So NEtwork in partenariato con Cesvot, Reattiva e Confcooperative Toscana, nell’ambito del programma “Erasmus+ INTEGR8” destinato ai giovani appena usciti dagli Istituti Tecnici e Professionali del settore dei Servizi Sociali e Socio-sanitari e dei Licei delle Scienze Umane.

Tre mesi di tirocinio formativo in Spagna, Germania, Malta e Regno Unito per acquisire e migliorare competenze professionali necessarie a lavorare con i richiedenti asilo e le persone sotto protezione umanitaria e migliorare la conoscenze linguistiche. Un’esperienza umana e formativa fondamentale per i ragazzi toscani che decidono di lavorare in questo settore.

La domanda dovrà essere presentata online entro il 31 gennaio 2018. Su www.formazionenet.eu e www.coeso.org disponibile il modulo online per candidarsi e tutta la documentazione necessaria. Per informazioni, ForMAzione Co&So NEtwork 0554222167 - 0554476026, cooperazione@formazionenet.eu. 

“Il progetto promosso da Erasmus+, è fondamentale per aiutare l’inserimento lavorativo di giovani – spiega Patrizio Giorio, presidente FormAzione Co&So Network -. In linea con gli obiettivi dell’Agenda Europa 2020, è una grande opportunità per i neodiplomati e rafforza il loro senso di identità e di cittadinanza europea. Formazione Co&So network intende formare in chiave europea 60 giovani che potranno poi, in futuro, collaborare con le cooperative che appartengono alla nostra rete”.

 

×