Home
Grosseto

Due giornate per raccontare il variegato e dinamico mondo del volontariato grossetano con iniziative, progetti, video proiezioni e l’animazione delle associazioni del territorio. Sabato 19 e domenica 20 ottobre a Grosseto, alla Galleria Commerciale Aurelia Antica (dalle 10.00 alle 20.00), ci sarà  “Volontari al Centro” l'iniziativa promossa dalla Delegazione Cesvot di Grosseto con la collaborazione della Galleria Aurelia Antica e il patrocinio del Comune di Grosseto.

Scopo dell'iniziativa è far conoscere i servizi e le attività delle tante associazioni di volontariato del territorio grossetano. Durante la due giorni nella Galleria Aurelia Antica saranno presenti oltre cinquantina enti di terzo settore della provincia di Grosseto che con stand e inziative si presenteranno ai cittadini.

Durante la giornata i volontari della Croce Rossa daranno il loro contributo con indicazioni sulla prevenzione dell’ictus insieme all’associazione Alice. Inoltre, il gruppo giovani di Croce Rossa parteciperà con dimostrazioni sull’uso del defibrillatore e con animazione per bambini a tema educazione stradale.

L'inaugurazione si terrà sabato 19 alle ore 11,30. Partecipano rappresentanti dell'amministrazione comunale, la direttrice del cento commerciale Galleria Aurelia Antica, Laura Mennilli e Silvia Sordini, presidente della Delegazione Cesvot di Grosseto.

Ringraziamo per la partecipazione: Acat Grosseto Green; Alice Sezione Grosseto Onlus; Avo Associazione Volontari Ospedalieri Grosseto, Abio Grosseto, Adic Coordinamento dei Comitati e associazioni Grosseto; Admo Toscana; Aido; Associazione Italiana Mutismo Selettivo; Amici di Zanzibar e del Mondo Onlus; Amnesty International Grosseto; Anteas Grosseto; Arci Khorakhanè; Arci Provinciale; Arci Solidarietà; Festival Resistente; Associazione Grossetana Genitori Bambini Portatori di Handicap; L'Altra Città; Libera; Skeep; AsiniAmo; Associazione Italiana Sclerosi Multipla; Oasi;  Olympia de Gouges; Wwf; Atletico Maremma; Auser; Avis; Bandus!; Ceis; Cif Grosseto; Comitato per la Vita; Consultorio La Famiglia Ucipem; Coop Solidarietà e Crescita; Croce Rossa; Desert Vert Soong Taaba Burkina Faso; Fondazione Il Sole; Forum per il Volontariato; Fratres; La Martinella; Le donne di Magliano; Le Querce di Mamre; Lega nazionale per la difesa del cane; Moica; Movimento per la vita; Selam Pace per il Corno d’Africa; Uisp Solidarietà; Unitre Grosseto, Officina Famiglia, Working class hero, Acat Grosseto Nord, Associazione pazienti malattie mieloproliferative, Centro donna, La Martinella, Tutti a teatro, Caritas, Aise, Intercultura.

Leggi il comunicato stampa.

Call-to-action MyCesvot: 
×