Home

Anche Cesvot sarà domenica 16 settembre al Parco Pertini di Arezzo per l'XI edizione di "Vivere lo sport - Arezzo Abilia" con uno stand e sportello informativo per orientare i cittadini sui servizi a disposizione delle associazioni e sulle occasioni di volontariato del territorio

L'iniziativa organizzata dal Coni Arezzo e da Uisp Provinciale Arezzo vede il patrocinio di Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, Regione Toscana, Prefettura di Arezzo e del Comitato italiano paralimpico della Toscana.

Durante l'evento ci sarà l'attivazione di ventisette punti sport, con altrettante discipline, per offrire ai cittadini la possibilità di sperimentarle e di socializzare con i partecipanti con diverse abilità.

Il messaggio di sensibilizzazione è confermato dalla costituzione di sei focus (ginnastica, tiro con l’arco, tennis, scherma, pallacanestro, equitazione) nell’ambito dei quali sarà offerta, da tecnici qualificati, una specifica attenzione ai disabili.

l programma prevede dalle 9.00 alle 12,30 l’attivazione dei punti sport e l’esibizione degli Sbandieratori di Arezzo e della Filarmonica Guido Monaco. Nel pomeriggio proseguono le attività e alle 18.00 camminata e corsa non agonistica nel parco.

Il logo della manifestazione è stato ideato dagli alunni del Liceo scientifico Redi – Scienze applicate di Arezzo che per questo hanno ricevuto un premio.

Leggi il comunicato stampa.

 

Call-to-action MyCesvot: 
×