Home

Dal 10 al 31 maggio a Firenze, presso la Biblioteca di Scienze Sociali dell'Università di Firenze (Polo Universitario di Novoli, via delle Pandette), la rassegna "Society&Social": in mostra 300 campagne internazionali di pubblicità sociale sui temi della salvaguardia della salute, dei diritti e dell'ambiente per promuovere una cultura della solidarietà e del rispetto.

Le campagne esposte sono una selezione delle quasi 3mila presenti nell'Archivio di Comunicazione Sociale realizzato da Cesvot in collaborazione con l'associazione Adee. L'archivio è disponibile gratuitamente online all'indirizzo http://comunicazionesociale.cesvot.it.

La mostra sarà inaugurata giovedì 10 maggio alle ore 11.30 alla presenza di Luigi Dei - rettore Università degli Studi di Firenze, Filippo Toccafondi - direttivo Cesvot, Pier Federico Leone - presidente Adee, Fulvio Conti - presidente del Corso di Laurea magistrale inStrategie della comunicazione pubblica e politica.

In occasione della mostra sono inoltre previsti due workshop:

  • 10 maggio, ore 9 -11, Campus di Novoli (Aula D15 004)
    La Comunicazione sociale al servizio della società
    Bruno Lo Cicero, Esperto di comunicazione sociale
     
  • 17 maggio, ore 14-17, Campus di Novoli (Aula D06 010)
    Comunicazione e non profit: la strana coppia
    Nino Santomartino, Idea Comunicazione
    Disconnect internet: connect brain, hands, heart
    Fabio Ferri, Creative Director Art Director, ex consigliere ADCI

La partecipazione ai workshop è gratuita e aperta a studenti, volontari, operatori della comunicazione e del non profit. Per iscrizioni inviare una email a adee@adee.it.

 

Call-to-action MyCesvot: 
×